Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario

Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata in Assistenza Caldaie Vaillant a Roma

I nostri maggiori servizi per Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario

Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario - Assistenza Caldaie Vaillant Monte Mario
 

Richiedi il preventivo per Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario

  • Si legga l'informativa sulla privacy

 
Assistenza Vaillant a Monte Mario
 

  • Prezzi Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario
  • Costi Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario
  • Preventivo Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario
  • Preventivi Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario
  • Costo Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario
  • Prezzo Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario
  • Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario
  • Caldaie a Condensazione Vaillant Prezzi Monte Mario
  • Costi Caldaie a Condensazione Vaillant Costi Monte Mario
  • Caldaie a Condensazione Vaillant Costo Monte Mario
  • Caldaie a Condensazione Vaillant Preventivo Monte Mario
  • Caldaie a Condensazione Vaillant Preventivi Monte Mario
  • Caldaie a Condensazione Vaillant Costo Monte Mario
  • Caldaie a Condensazione Vaillant Costi Monte Mario
  • Caldaie a Condensazione Vaillant Prezzo Monte Mario
  • Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario

Caldaie a Condensazione Vaillant.

Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario è uno dei prodotti più richiesti e più amati di questa straordinaria azienda, che ha alle spalle una storia e una tradizione lunghissima alle spalle e che vanta 50 anni circa di attività e di successi. Ormai non se ne può fare a meno, ma la caldaia è una di quelle apparecchiature così necessarie, che un guasto o qualsiasi altro tipo di problema, ci manderebbe in crisi e ridurrebbe notevolmente il comfort a cui siamo abituati. Non si tratta di una comodità superflua, poiché la caldaia fornisce qualcosa di essenziale, ovvero la presenza costante dell’acqua calda in casa e la possibilità di riscaldare la propria abitazione, in quanto risulta collegata all’impianto di riscaldamento. Parliamo comunque di un generatore di energia che appunto ha dei consumi e che nel corso del tempo, con le tipologie che sono state realizzate, è stato sempre oggetto di studi per migliorarne l’efficienza e allo stesso tempo consentire dei consumi ridotti durante il loro funzionamento La forza dell’azienda e che ha fatto si che sia diventata uno dei punti di riferimento del settore per gli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto per i tantissimi clienti che da anni sono rimasti fedeli a questo prestigioso brand.

Vaillant fin dall’inizio della sua storia è stato, e continua ancora ad essere, a conduzione familiare, a dimostrazione del fatto che la sua vision continua ad essere collegata sia ad offrire prodotti di alto livello e sia a prendersi cura del cliente e delle sue esigenze e dei desideri. Infatti uno dei grandi punti di forza dell’azienda è sicuramente rappresentata dall’ottimo servizio di assistenza e dal grande supporto dato al cliente continuamente sia nel caso di problemi tecnici,che a volte come sappiamo possono succedere e che possono creare gravi disagi in una famiglia. Ma l’azienda è anche attiva nel consigliare i suoi clienti sui prodotti da comprare e cioè sull’orientarli su quale prodotto può essere adatto alle sue esigenze e all’ambiente dove vive nonché al suo budget. I prodotti sono veramente tanti e non è facile scegliere appunto ma di sicuro uno dei pezzi più richiesti è sicuramente rappresentato dalle Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario.

Questo particolare tipo di caldaia è sempre più richiesto e ce ne sono vari modelli, che nel corso dell’articolo andremo a vedere. Intanto però andiamo a parlare delle Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mariogenericamente e del servizio assistenza e installazione Vaillant.

Installazione e manutenzione caldaie vaillant

Molto importante risulterà la fase dell’installazione delle caldaie vaillant.

Nella fase di installazione caldaie vaillant, i tecnici che procedono al montaggio, ci spiegheranno in maniera più semplice di quanto magari il cliente si era informato sul web o dal venditore stesso, in che cosa consiste questo nuovo meccanismo presente all’interno della caldaia. Molto importante per ciò che riguarda sia la fase di realizzazione della caldaia, che l’installazione e poi la messa in funzione cosi come la successiva manutenzione, un riferimento importante a cui le case produttrici devono attenersi è la norma UNI 11071, riferita a quegli impianti domestici che utilizzano gas combustibili, per apparecchi a condensazione che hanno una portata termica che non supera i 35 Kw. Altro aspetto importante risulta anche quello relativo allo smaltimento che vede eliminare la condensa sia che proviene dalla caldaia, che quella attraverso il sistema di scarico dei fumi. Nel caso di impianti domestici, non sono previsti dei meccanismi aggiuntivi in relazione allo smaltimento, poiché i condensati vengono e possono essere facilmente smaltiti attraverso gli scarichi domestici, in quanto non c’è la necessità di neutralizzare l’acidità dei fumi che avviene in maniera naturale. Chi provvede all’installazione si dovrà premurare anche di fare presente al cliente anche l’importanza della manutenzione che è necessaria per questo tipo di prodotti. Infatti così come specificato nelle norme, che parlano di sicurezza dell’impianto, del prodotto e di inquinamento, le caldaie periodicamente devono essere sottoposte a controllo da parte di personale specializzato, spesso facente parte della stessa ditta che ha venduto la caldaia, così che possa essere controllata la combustione, la qualità dei fumi di scarico e in generale l’impianto di riscaldamento. Un impianto funzionante sarà sicuro e non metterà in pericolo chi abiti nell’ambiente domestico.

Una caldaia che abbia delle perdite e che sia poco efficiente sarà davvero pericolosa e potrebbe arrecare danni alla salute. Inoltre, un impianto che sia a norma inquinerà molto meno rispetto ad uno che non sia mai stato oggetto di manutenzione.

Infatti, non avendo sprechi e non dovendo alzare continuamente la temperatura per problemi di scarsa efficienza sarà possibile limitare il costo in bolletta per il riscaldamento ambientale e anche per la produzione dell’acqua calda. Nel prossimo paragrafo andremo a vedere cosa sono le Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario, facendo poi una panoramica sui vari modelli.

Caldaie a condensazione Vaillant

Quando si parla di generatori di calore di tipo convenzionale, da un punto di vista tecnico il processo che avviene al loro interno si svolge in tal modo: vi è una combustione che produce del calore che viene utilizzato attraverso uno scambiatore che trasferisce l’energia a quello che è l’impianto di riscaldamento collegato. Vengono perciò ad esserci dei fumi di scarico che attraversando lo scambiatore, vengono espulsi verso l’esterno grazie ad una canna fumaria, raggiungendo delle temperature che possono superare i 120°C. Ma gli studi eseguiti hanno notato come nella combustione, le reazioni chimiche in atto comportano anche la formazione di acqua, che per l’elevata temperatura si trasforma in vapore acqueo.

Anche questo esce dalla canna fumaria e diviene una fonte di calore che però risulta sottratto all’impianto. Lo scopo principale della caldaia è quello di fornire calore all’acqua che scorre nei radiatori o altri corpi scaldanti per il riscaldamento.

Esistono caldaie a condensazione sia nella versione a basamento (in un’ampia gamma di potenze), che nella versione murale. Le caldaie a condensazione utilizzano serpentine per lo scambio del calore realizzate con metalli resistenti all’acidità delle condense.

Per avere un maggiore risparmio energetico, la temperatura dell’acqua in ingresso ad una caldaia a condensazione deve essere più bassa rispetto alle caldaie convenzionali.

Ciò avviene ad esempio negli impianti radianti.

Caldaie a condensazione Vaillant:i vari modelli

Sono vari i modelli che di caldaie condensazione Vaillant.

Facciamo una panoramica generale. Abbiamo la caldaia murale a condensazione ecoTec plus, caldaia murale a condensazione ecoTec pro VMW, caldaia murale a condensazione da interno ecoTec pure VMW, caldaia murale a condensazione da interno ecoTec ecoTec exclusive VMW più Grenn Iq, Caldaia murale a condensazione ecoTEC plus VMI + con bollitore Caldaia murale a condensazione ecoTEC plus VM Caldaia murale a condensazione ad incasso ecoINWALL plus VM, Caldaia murale a condensazione ecoBALKON plus VM. Questi sono i vari modelli che si differenziano l uno dall’altro per varie caratteristiche e che sono in grado di soddisfare le esigenze diverse e personalizzate di ogni cliente.

Per fare un esempio, l ultimo modello citato tra le caratteristiche ha Protezione antigelo fino a -15°C e IPX5D Abbondante acqua calda immediata in abbinamento ad un bollitore • Scambiatore acciaio e vaso espansione 8 litri • Semplicità in sostituzione di caldaie balkon standard grazie ad una gamma completa di accessori • Termoregolazione con comando remoto di serie all’interno dell’abitazione Le Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mariosi caratterizzano per la qualità e l’affidabilità.

Caldaie a condensazione vaillant:la garanzia allargata e le detrazioni

Generalmente la garanzia convenzionale si estende per un periodo di 2 anni; con le caldaie Vaillant vi è la possibilità di passare dai classici 2 anni a 7. Questo è possibile, dietro sottoscrizione, perché l’azienda vuole assicurare all’apparecchio la massima efficienza e sicurezza, poiché viene prevista una manutenzione programmata che viene svolta dal Centro di Assistenza tecnica ufficiale, che fornisce un servizio puntuale e professionale. Tra i vantaggi previsti, quelli di non dover corrispondere nessun importo riguardo al diritto fisso di chiamata, avere quindi una manodopera gratuita e in caso di necessità, anche la sostituzione di un componente danneggiato, secondo ciò che è previsto dalla garanzia convenzionale, avviene in maniera gratuita e con ricambi originali e garantiti. Adottare una caldaia Vaillant, significa fare un investimento per il proprio comfort e per il futuro, poiché trattasi di prodotti di qualità e che offrono una notevole garanzia nel tempo. Una spesa per un prodotto del genere che va dalle 780 euro circa fino anche alle 1.800 euro, sempre in base a quelle che sono le proprie esigenze. in un discorso di riqualificazione energetica delle abitazioni vi è la possibilità di richiedere delle detrazioni fiscali, nei casi in cui si dichiara di sostituire la vecchia caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione.

Queste devono essere di classe A e con termoregolazione evoluta, così da poter usufruire di una detrazione che potrebbe anche arrivare fino al 65%, ovvero un risparmio di imposta che risulta dalla dichiarazione dei redditi. In sostanza la possibilità di avere un maggiore comfort, unito ad un discorso di riduzione dei consumi di energia e un minore impatto ambientale, sono sostenuti dalle norme vigenti, permettendoci quindi di riqualificare da un punto di vista energetico la propria abitazione e stare al passo con le innovazioni tecnologiche che sono sempre più attente all’efficienza e al risparmio


Vaillant è un’industria tedesca appartenente alla Vaillant Group, con sede a Remscheid, produttrice di impianti destinati al riscaldamento e al condizionamento domestico. È stata fondata nel 1874 ed è ancora proprietà della famiglia Vaillant.
Produce sistemi di riscaldamento e di climatizzazione includendo anche soluzioni eco-compatibili ad alto risparmio energetico, orientate all’utilizzo delle energie rinnovabili. Tra i prodotti si annoverano sistemi solari termici, pompe di calore, sistemi di ventilazione per edifici a bassa energia, apparecchi per il riscaldamento ad alta efficienza alimentati da combustibili fossili e con sistemi di controllo intelligenti.

[Wikipedia]

Forse non sapevi che…

Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale. [To be continued…]

Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata in Assistenza Caldaie Vaillant a Roma e provincia

Caldaie a Condensazione Vaillant Monte Mario

9.3

Assistenza Caldaie

9.5/10

Manutenzione Caldaie

9.9/10

Vendita Caldaie

9.3/10

Pronto intervento Caldaie

8.7/10

Sostituzione Caldaie

8.9/10

Pros

  • Interventi tempestivi
  • Altissima professionalità
  • Manutenzioni scrupolose