Caldaie Vaillant Colli Marini

Caldaie Vaillant Colli Marini siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata in Assistenza Caldaie Vaillant a Roma

I nostri maggiori servizi per Caldaie Vaillant Colli Marini

Caldaie Vaillant Colli Marini - Assistenza Caldaie Vaillant Colli Marini
 

Richiedi il preventivo per Caldaie Vaillant Colli Marini

  • Si legga l'informativa sulla privacy

 
Assistenza Vaillant a Colli Marini
 

  • Prezzi Caldaie Vaillant Colli Marini
  • Costi Caldaie Vaillant Colli Marini
  • Preventivo Caldaie Vaillant Colli Marini
  • Preventivi Caldaie Vaillant Colli Marini
  • Costo Caldaie Vaillant Colli Marini
  • Prezzo Caldaie Vaillant Colli Marini
  • Caldaie Vaillant Colli Marini
  • Caldaie Vaillant Prezzi Colli Marini
  • Costi Caldaie Vaillant Costi Colli Marini
  • Caldaie Vaillant Costo Colli Marini
  • Caldaie Vaillant Preventivo Colli Marini
  • Caldaie Vaillant Preventivi Colli Marini
  • Caldaie Vaillant Costo Colli Marini
  • Caldaie Vaillant Costi Colli Marini
  • Caldaie Vaillant Prezzo Colli Marini
  • Caldaie Vaillant Colli Marini

CALDAIE VAILLANT

Ci sono degli elettrodomestici che forniscono dei servizi in qualche modo essenziali e senza i quali non sapremmo come trovare delle alternative, viste le abitudini ormai acquisiste. Quando parliamo di Caldaie Vaillant Colli Marini ci riferiamo a delle apparecchiature, di alto tasso tecnologico che permettono di avere l’acqua calda in un’abitazione e la possibilità di riscaldare l’ambiente di casa durante le stagioni fredde. Trattandosi appunto in qualche modo di generatore di calore, significa che produce e consuma energia e tale materia è sempre sottoposta a studi affinché ci sia maggiore qualità e meno dispendio. Infatti le aziende che realizzano questi apparecchi, tenendo conto anche del riferimento necessario alle normative vigenti, sono appunto attenti alla qualità della vita, così che sono spinti a capire come meglio utilizzare le risorse energetiche sempre nel rispetto dell’ambiente, quindi improntando delle tecniche di utilizzo che comportino un minore inquinamento possibile. La produzione di energia è concatenata direttamente al nostro benessere ed alla qualità della nostra vita, per cui le risorse naturali presenti devono essere consumate in maniera razionale e senza che ci siano degli sprechi. Tra i vari passi compiuti, nel campo della generazione del calore, una tecnica che si è sviluppata e risulta molto efficiente è quella relativa al sistema di condensazione, presente appunto nelle Caldaie Vaillant Colli Marini, con un evidente risultato che porta ad un drastico calo dei consumi.

COME FUNZIONA LA CONDENSAZIONE

Quando si parla di generatori di calore di tipo convenzionale, da un punto di vista tecnico il processo che avviene al loro interno si svolge in tal modo: vi è una combustione che produce del calore che viene utilizzato attraverso uno scambiatore che trasferisce l’energia a quello che è l’impianto di riscaldamento collegato. Vengono perciò ad esserci dei fumi di scarico che attraversando lo scambiatore, vengono espulsi verso l’esterno grazie ad una canna fumaria, raggiungendo delle temperature che possono superare i 120°C. Ma gli studi eseguiti hanno notato come nella combustione, le reazioni chimiche in atto comportano anche la formazione di acqua, che per l’elevata temperatura si trasforma in vapore acqueo.

Anche questo esce dalla canna fumaria e diviene una fonte di calore che però risulta sottratto all’impianto. Questo è il sistema attraverso il quale funzionano quelle caldaie che probabilmente sono tutt’ora presenti in molte delle nostre abitazioni, dove non facilmente possiamo fare caso a questi dettagli se non spendere delle cifre a volte importanti nelle bollette che appunto riguardano il consumo di energia. Ma se non fosse per la continua ricerca di innovazione, non avremmo modo di risparmiare ulteriormente. E le Caldaie Vaillant Colli Marini sono appunto frutto di queste ricerche poiché sono anche denominate come apparecchi a condensazione. In questo caso il procedimento si differenzia da quello di tipo convenzionale, in quanto i fumi di scarico, passano attraverso uno scambiatore di calore che però in questo caso li raffredda al di sotto della temperatura che poi comporta la condensazione.

Avvenuto ciò, succede che il vapore acqueo, che è contenuto nei gas di scarico, si condensa liberando dell’energia termica, che prende il nome di calore latente e che viene sfruttata dall’impianto di riscaldamento. Ciò significa che con le Caldaie Vaillant Colli Marini a condensazione, viene utilizzato tutto il calore che deriva dalla combustione, così che nei casi in cui si utilizza il gas metano, il calore latente che si può recuperare è di circa l’11%, oppure nel caso di combustibili liquidi come ad esempio il gasolio, il recupero del calore latente può essere di circa il 6%. Risulta quindi che utilizzare la tecnica della condensazione, unita al gas metano, offra dei notevoli vantaggi, così che facendo un paragone in termini numerici, le Caldaie Vaillant Colli Marini a condensazione hanno dei rendimenti fino al 109%, quindi un livello nettamente superiore rispetto al rendimento delle caldaie convenzionali che si attestano sul 90%.

LA NORMATIVA

In riferimento alle apparecchiature che generano calore come nel caso dell’esempio delle Caldaie Vaillant Colli Marini, c’è una norma, la UNI 11071 che tratta ciò che concerne i criteri di progettazione, installazione, messa in servizio e manutenzione degli impianti domestici che utilizzano gas combustibili, asserviti ad apparecchi a condensazione con portata termica non maggiore di 35 Kw. In essa si prevedono due forme di smaltimento: uno che elimina la condensa che proviene dalla caldaia, l’altro che elimina la condensa che proviene invece dal sistema di scarico dei fumi. Ed in relazione al fatto che ci si riferisce, parlando di Caldaie Vaillant Colli Marini ad apparecchiature per uso abitativo, riguardo al concetto di smaltimento, non sono necessari particolari accorgimenti poiché i condensati sono ben neutralizzati dai prodotti del lavaggio e dagli scarichi domestici: infatti secondo la norma UNI 11071, le caldaie con potenza al focolare inferiore ai 35 kW, possono scaricare in fogna senza provvedere a neutralizzare l’acidità dei fumi.

LA VARIETÀ DI OFFERTA

La realizzazione di Caldaie Vaillant Colli Marini, prevede una vasta offerta di modelli, che più si adattano alle esigenze abitative degli utenti. Non manca neanche la giusta attenzione all’aspetto estetico, poiché spesso in quelle esigenze, rientra la necessità di installarle all’interno dell’abitazione e pertanto devono ben adattarsi all’ambiente in cui vengono installate. Ad esempio vengono realizzati dei modelli adatti agli interni, quindi apparecchiature che sono in grado fi fornire riscaldamento e acqua calda in un’unica soluzione, con un’elevata efficienza di produzione di acqua calda fino a 16l/min, senza che ci siano degli sbalzi di temperatura con il preriscaldo e avendo la caratteristica di classificazione energetica alta con la presenza di sistema vSMART. Molte di queste Caldaie Vaillant Colli Marini sono dotate di un display molto intuitivo e con regolazioni semplificate, quindi hanno una pompa ad alta efficienza che permette dei consumi ridotti e forme di auto adattamento della potenza in base a quelle che sono le reali richieste. Nel caso di quelle tipologie da esterno, sono presenti anche delle forme ad incasso, che pertanto non disturbano l’estetica ed inoltre possiedono delle caratteristiche molto utili: – Protezione antigelo fino a -15°C; – La possibilità di un preriscaldo impostabile; – La termoregolazione con comando da remoto all’interno dell’abitazione. Stesse caratteristiche e comodità nel caso di quelle che non sono ad incasso, ma semplicemente montate all’esterno, che permettono di essere controllate dall’interno e offrono una valida resistenza rispetto all’ambiente esterno.

LA MANUTENZIONE

Le Caldaie Vaillant Colli Marini, così come ogni altra apparecchiatura del genere, hanno bisogno di manutenzione, la quale permette un efficiente funzionamento nel tempo e quindi una maggiore durata del prodotto. Inoltre è necessaria anche riguardo al rispetto delle leggi per evitare sanzioni nei confronti di utilizzatori inadempienti, oltre che permettere un maggiore rispetto dell’ambiente e della sicurezza dell’articolo stesso. Le operazioni di manutenzione devono essere affidate a personale specializzato che incentra le sue mansioni in tre attività: – Pulizia del bruciatore – Controllo dei fumi – Manutenzione ordinaria dell’impianto di riscaldamento In tal modo si evita il pericolo di incorrere in tragedie, spesso causate da fughe di gas, inoltre vengono abbattuti i costi e gli sprechi di acqua corrente. Infatti in tal modo si allunga la vita della caldaia e si avrà un tipo di intervento sempre certificato, poiché il tecnico provvederà alla compilazione della documentazione riguardante la caldaia. Generalmente la garanzia convenzionale si estende per un periodo di 2 anni; con le Caldaie Vaillant Colli Marini vi è la possibilità di passare dai classici 2 anni a 7. Questo è possibile, dietro sottoscrizione, perché l’azienda vuole assicurare all’apparecchio la massima efficienza e sicurezza, poiché viene prevista una manutenzione programmata che viene svolta dal Centro di Assistenza tecnica ufficiale, che fornisce un servizio puntuale e professionale. Tra i vantaggi previsti, quelli di non dover corrispondere nessun importo riguardo al diritto fisso di chiamata, avere quindi una manodopera gratuita e in caso di necessità, anche la sostituzione di un componente danneggiato, secondo ciò che è previsto dalla garanzia convenzionale, avviene in maniera gratuita e con ricambi originali e garantiti.

COSTI E DETRAZIONI

Adottare una caldaia Vaillant, significa fare un investimento per il proprio comfort e per il futuro, poiché trattasi di prodotti di qualità e che offrono una notevole garanzia nel tempo. Una spesa per un prodotto del genere che va dalle 780 euro circa fino anche alle 1.800 euro, sempre in base a quelle che sono le proprie esigenze. Importante quindi capire e farsi aiutare dai professionisti del settore, quali sono le reali necessità e avere quindi dei preventivi sui quali poi effettuare la scelta. Inoltre in un discorso di riqualificazione energetica delle abitazioni vi è la possibilità di richiedere delle detrazioni fiscali, nei casi in cui si dichiara di sostituire la vecchia caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione.

Queste devono essere di classe A e con termoregolazione evoluta, così da poter usufruire di una detrazione che potrebbe anche arrivare fino al 65%, ovvero un risparmio di imposta che risulta dalla dichiarazione dei redditi. In sostanza la possibilità di avere un maggiore comfort, unito ad un discorso di riduzione dei consumi di energia e un minore impatto ambientale, sono sostenuti dalle norme vigenti, permettendoci quindi di riqualificare da un punto di vista energetico la propria abitazione e stare al passo con le innovazioni tecnologiche che sono sempre più atten attente all’efficienza e al risparmio


Vaillant è un’industria tedesca appartenente alla Vaillant Group, con sede a Remscheid, produttrice di impianti destinati al riscaldamento e al condizionamento domestico. È stata fondata nel 1874 ed è ancora proprietà della famiglia Vaillant.
Produce sistemi di riscaldamento e di climatizzazione includendo anche soluzioni eco-compatibili ad alto risparmio energetico, orientate all’utilizzo delle energie rinnovabili. Tra i prodotti si annoverano sistemi solari termici, pompe di calore, sistemi di ventilazione per edifici a bassa energia, apparecchi per il riscaldamento ad alta efficienza alimentati da combustibili fossili e con sistemi di controllo intelligenti.

[Wikipedia]

Forse non sapevi che…

Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale. [To be continued…]

Caldaie Vaillant Colli Marini siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata in Assistenza Caldaie Vaillant a Roma e provincia

Caldaie Vaillant Colli Marini

9.5

Assistenza Caldaie

9.5/10

Manutenzione Caldaie

9.7/10

Vendita Caldaie

9.8/10

Pronto intervento Caldaie

9.4/10

Sostituzione Caldaie

9.2/10

Pros

  • Interventi tempestivi
  • Altissima professionalità
  • Manutenzioni scrupolose