Installazione Caldaie Vaillant Sambuci

Installazione Caldaie Vaillant Sambuci siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata in Assistenza Caldaie Vaillant a Roma

I nostri maggiori servizi per Installazione Caldaie Vaillant Sambuci

Installazione Caldaie Vaillant Sambuci - Assistenza Caldaie Vaillant Sambuci
 

Richiedi il preventivo per Installazione Caldaie Vaillant Sambuci

  • Si legga l'informativa sulla privacy

 
Assistenza Vaillant a Sambuci
 

  • Installazione Caldaie Vaillant Sambuci
  • Caldaie Vaillant Installazione Sambuci
  • Installazione Caldaie Vaillant Prezzi Sambuci
  • Installazione Caldaie Vaillant Costi Sambuci
  • Installazione Caldaie Vaillant Preventivo Sambuci
  • Installazione Caldaie Vaillant Preventivi Sambuci
  • Installazione Caldaie Vaillant Costo Sambuci
  • Installazione Caldaie Vaillant Prezzo Sambuci
  • Prezzi Caldaie Vaillant Installazione Sambuci
  • Costi Caldaie Vaillant Installazione Sambuci
  • Preventivo Caldaie Vaillant Installazione Sambuci
  • Preventivi Caldaie Vaillant Installazione Sambuci
  • Costo Caldaie Vaillant Installazione Sambuci
  • Prezzo Caldaie Vaillant Installazione Sambuci

INSTALLAZIONE CALDAIE VAILLANT

Ormai non se ne può fare a meno, ma la caldaia è una di quelle apparecchiature così necessarie, che un guasto o qualsiasi altro tipo di problema, ci manderebbe in crisi e ridurrebbe notevolmente il comfort a cui siamo abituati. Non si tratta di una comodità superflua, poiché la caldaia fornisce qualcosa di essenziale, ovvero la presenza costante dell’acqua calda in casa e la possibilità di riscaldare la propria abitazione, in quanto risulta collegata all’impianto di riscaldamento. Parliamo comunque di un generatore di energia che appunto ha dei consumi e che nel corso del tempo, con le tipologie che sono state realizzate, è stato sempre oggetto di studi per migliorarne l’efficienza e allo stesso tempo consentire dei consumi ridotti durante il loro funzionamento. Un concetto quello dell’efficienza e dei consumi ripreso e approfondito anche dal punto di vista normativo, che richiede appunto la realizzazione di apparecchiature certificate e sicure, che non inquinino l’ambiente con i conseguenti fumi di scarico derivanti dalla combustione. Principalmente per uso abitativo, le caldaie utilizzate sono a gas metano, il quale permette una maggiore efficienza di funzionamento, oltre che un buon risparmio per il consumatore. Nel momento in cui si acquista una caldaia di ultima generazione, un passaggio fondamentale è poi quello relativo al montaggio, come per esempio se ci si riferisce alla fase di Installazione Caldaie Vaillant Sambuci, che prevede dei passaggi molto attenti e il collegamento di questo apparecchio all’impianto di riscaldamento e successivamente anche le prove di funzionamento, così che il cliente abbia il prodotto pronto all’uso e subito efficiente. Questi sono accorgimenti importanti che sottolineano anche la professionalità dell’azienda a cui ci si è affidati e si è fatti consigliare esprimendo quelle che erano le proprie esigenze.

PRODOTTI DI ULTIMA GENERAZIONE

Il personale specializzato che procederà all’Installazione Caldaie Vaillant Sambuci, nel momento in cui inizierà a mettere in funzione il prodotto probabilmente spiegherà al cliente tutte le funzioni presenti da un punto di vista pratico, tra cui anche la possibilità di gestire la caldaia con comandi da remoto, in particolare in quei casi in cui il montaggio avviene all’esterno. Così ci si renderà anche conto maggiormente di un tipo di prodotto innovativo, ben differente ad esempio dalla caldaia tradizionale che si aveva in precedenza. Ormai, con la tecnologia imperante, anche su prodotti del genere, l’innovazione corre e compie passi da gigante in tempi brevi, così che un prodotto acquistato oggi, già domani potrebbe risultare sotto l’insegna di tradizionale, poiché con la novità probabilmente sono state introdotte delle funzioni che lo rendono ancora più efficiente. Di certo non si può stare effettivamente al passo della tecnologia per tutti i prodotti, ma articoli come una caldaia in qualche modo, offrono una garanzia di buon funzionamento, con consumi ridotti, per lungo tempo visto che comunque si tratta di articoli che come nel caso delle caldaie vaillant sono di ultima generazione e realizzate con la giusta attenzione per offrire un’ottima soluzione di comfort per chi le utilizza.

LA CALDAIA A CONDENSAZIONE

La novità, anche se ormai sta divenendo una presenza normale nelle abitazioni, è rappresentata appunto da quel tipo di caldaia detta a condensazione. Nella fase di Installazione Caldaie Vaillant Sambuci, i tecnici che procedono al montaggio, ci spiegheranno in maniera più semplice di quanto magari il cliente si era informato sul web o dal venditore stesso, in che cosa consiste questo nuovo meccanismo presente all’interno della caldaia. Infatti facendo un passo indietro, la caldaia che ad esempio stiamo sostituendo, funzionava con un sistema simile, ma allo stesso tempo diverso: infatti alla base c’era sempre una combustione che genera calore che passa attraverso uno scambiatore il quale lo trasforma in energia, che viene appunto trasferita all’impianto di riscaldamento e utilizzata nella produzione di acqua calda.

Ciò che non diveniva energia, si ritrovava espulso dalla canna fumaria: ma in questa fase l’espulsione riguardava anche quelle particelle di acqua che si formavano nella combustione, che raggiungendo alte temperature, trasformava questa acqua in vapore, il quale appunto veniva anche eliminato. Caldaie quindi che secondo le stime e le verifiche raggiungevano un rendimento medio di circa il 90%. Quando invece i tecnici dell’Installazione Caldaie Vaillant Sambuci ci spiegano la novità e la caratteristica principale di questi articoli, menzionano quello che è il sistema della condensazione: Questo funziona in tal modo: c’è sempre la combustione che genera calore che passa attraverso lo scambiatore: ma qui nel trasformare il tutto in energia avviene anche un processo di raffreddamento in cui i fumi di scarico non raggiungono quella temperatura alta che porta alla formazione del vapore acqueo, piuttosto si condensa e si crea dell’energia termica che viene anche essa immessa nell’impianto di riscaldamento, prendendo il nome di calore latente. In tal modo risulta che le caldaie a condensazione abbiano un rendimento maggiore rispetto a quelle tradizionali, che risulta del 109%; e nei casi in cui il combustibile sia il gas metano, il recupero di calore latente in questo processo di formazione di energia sia dell’11%. Inoltre per ciò che riguarda sia la fase di realizzazione della caldaia, che l’installazione e poi la messa in funzione cosi come la successiva manutenzione, un riferimento importante a cui le case produttrici devono attenersi è la norma UNI 11071, riferita a quegli impianti domestici che utilizzano gas combustibili, per apparecchi a condensazione che hanno una portata termica che non supera i 35 Kw. Altro aspetto importante risulta anche quello relativo allo smaltimento che vede eliminare la condensa sia che proviene dalla caldaia, che quella attraverso il sistema di scarico dei fumi. Nel caso di impianti domestici, non sono previsti dei meccanismi aggiuntivi in relazione allo smaltimento, poiché i condensati vengono e possono essere facilmente smaltiti attraverso gli scarichi domestici, in quanto non c’è la necessità di neutralizzare l’acidità dei fumi che avviene in maniera naturale.

QUALE CALDAIA INSTALLARE?

Giunti al momento in cui arriva il personale specializzato nelle nostre abitazioni che provvede all’Installazione Caldaie Vaillant Sambuci, significa che è stata già fatta la scelta del prodotto. Ciò vuol dire che preventivamente ci si è informati sulle caldaie esistenti, nelle loro tipologie e funzioni e su ciò che garantiscono e migliorano rispetto alla vecchia caldaia che già stavamo utilizzando. Quindi viene ormai naturale consultare anche diversi preventivi e così confrontando il rapporto prezzo e qualità scegliere il prodotto che più fa al proprio caso. Così si può fare una distinzione almeno generale sui modelli di caldaia esistenti e nel capire di che tipo di funzioni sono dotate: – Caldaie per interni: queste rappresentano una comodità per chi vive in abitazioni piccole e non ha degli spazi esterni per installarvi una caldaia.

Garantiscono un efficace funzionamento sia nella produzione di acqua calda come in alcuni modelli fino a 16l/min, che in ciò che riguarda il riscaldamento dell’abitazione.

Inoltre sono dotate di un sistema che permette nella fase di preriscaldo di non provocare degli sbalzi di temperatura oltre che avere un sistema vSMART. – Caldaie per esterni: queste possono essere anche ad incasso, così da non impegnare dello spazio utile.

Oltre alle funzionalità così come quelle da interno, una caratteristica importante è quella della resistenza agli agenti atmosferici e la presenza di un meccanismo che permette il funzionamento anche quando le temperature sono rigide fino a -15°C.

Inoltre essendo installate all’esterno, vi è la possibilità di gestire accensione, regolazione e altre funzioni attraverso dei comandi da remoto, così da garantire una situazione di maggiore comfort. Visibile subito dopo l’avvenuta installazione un display molto intuitivo, con comandi anche semplificati alla portata di tutti.

DALL’INSTALLAZIONE ALLA MANUTENZIONE

Chi provvede all’Installazione Caldaie Vaillant Sambuci, così come già anche consigliato in fase di individuazione della caldaia adatta alle proprie esigenze, sottolinea anche l’importanza della manutenzione che è necessaria per questo tipo di prodotti. Infatti così come specificato nelle norme, che parlano di sicurezza dell’impianto, del prodotto e di inquinamento, le caldaie periodicamente devono essere sottoposte a controllo da parte di personale specializzato, spesso facente parte della stessa ditta che ha venduto la caldaia, così che possa essere controllata la combustione, la qualità dei fumi di scarico e in generale l’impianto di riscaldamento. Una forma di manutenzione che ricade in un sistema di garanzia che va oltre a quella convenzionale di due anni, ma viene esteso fino a sette. Ciò significa che il cliente ha dei vantaggi particolari, sottoscrivendo questo programma che prevede ad esempio un diritto fisso di chiamata senza costi aggiuntivi, oppure la possibilità se rientra nei riferimenti della garanzia convenzionale, di sostituire qualche pezzo non più funzionante con un ricambio originale. Godere delle funzionalità di prodotti di questo genere, significa affrontare anche una spesa importante ma utile, ovvero cifre che vanno dalle 780 euro fino a 1.800 euro, secondo la tipologia di caldaia scelta. Ma si tratta di una forma di investimento che innanzitutto riqualifica energeticamente anche l’abitazione, dato che comporta meno dispendio di energia e consumi ridotti e comunque si tratta di articoli che presentano una lunga durata ed un efficiente funzionamento se accompagnato dalla costante manutenzione. Inoltre visto che si parla di riqualificazione energetica, la normativa italiana prevede anche la possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali, sotto forma di detrazioni sulle imposte quando si fa la dichiarazione dei redditi che possono arrivare anche al 65%.

È sottinteso che i prodotti devono essere di classe energetica alta e avere una termoregolazione evoluta.


Vaillant è un’industria tedesca appartenente alla Vaillant Group, con sede a Remscheid, produttrice di impianti destinati al riscaldamento e al condizionamento domestico. È stata fondata nel 1874 ed è ancora proprietà della famiglia Vaillant.
Produce sistemi di riscaldamento e di climatizzazione includendo anche soluzioni eco-compatibili ad alto risparmio energetico, orientate all’utilizzo delle energie rinnovabili. Tra i prodotti si annoverano sistemi solari termici, pompe di calore, sistemi di ventilazione per edifici a bassa energia, apparecchi per il riscaldamento ad alta efficienza alimentati da combustibili fossili e con sistemi di controllo intelligenti.

[Wikipedia]

Forse non sapevi che…

Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale. [To be continued…]

Installazione Caldaie Vaillant Sambuci siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata in Assistenza Caldaie Vaillant a Roma e provincia

Installazione Caldaie Vaillant Sambuci

9.4

Assistenza Caldaie

8.8/10

Manutenzione Caldaie

9.1/10

Vendita Caldaie

9.2/10

Pronto intervento Caldaie

9.9/10

Sostituzione Caldaie

10.0/10

Pros

  • Interventi tempestivi
  • Altissima professionalità
  • Manutenzioni scrupolose