Quando si parla di riscaldamento e del dispositivo una delle note dolenti per la famiglia è la gestione e il costo, che va influire molto sul budget: ed ecco perché nel momento in cui bisogna fare una sostituzione ci si può informare sul prezzo caldaie Vaillant, cercando di capire ci sono delle promozioni, fermo restando che sulla caldaia non bisognerebbe andare troppo al risparmio, rischiando di prendere una di scarsa qualità, o non adatta al proprio impianto termico.

 Fare questa scelta sarebbe negativo tenendo in considerazione il fatto che parliamo di uno dei dispositivi più importanti che abbiamo in casa, e che ci fa riscaldare in inverno, ma soprattutto che ci consente tutto l’anno anche di riscaldare l’acqua dei sanitari.

 Ecco perché per non trovarci a disagio dobbiamo acquistare un prodotto di qualità come quelle che offre Vaillant, leader nel settore.

 Avere questo tipo di dispositivo significa per noi avere grossi vantaggi, partendo dal fatto di poter avere a disposizione molti centri assistenza certificati nel nostro territorio all’interno del quale possiamo trovare tecnici caldaisti specializzati, proprio nei dispositivi di queste aziende, e quindi anche nel nostro prodotto.

 Oltre al fatto che quando ci servirà ne avremo anche pezzi di ricambio originali, e in poco tempo visto che queste realtà operano In effetti sinergia con la casa madre.

 Teniamo presente che ormai la maggior parte delle persone acquista la caldaia a condensazione perché anche lo stato sia italiano che europeo lo consiglia, nell’ottica di risparmiare dal punto di vista energetico: questa è una cosa che non si può sottovalutare, soprattutto in anni in cui c’è stato il problema del caro energia.

 Spesso e volentieri inoltre viene incentivato l’acquisto di questa caldaia proprio dallo Stato che offre dei privilegi dal punto di vista economico, che bisogna valutare insieme a un esperto, perché sono sempre in evoluzione, o comunque cambiano in base alle politiche governative di quel momento.

 Al di là del tipo di tecnologia e dell’aspetto legato agli incentivi fiscali poi bisognerà fare un’altra scelta importante, cioè capire se è il caso di optare per una caldaia a basamento o murale

Differenze tra queste due tipologie di caldaia

 La caldaia a basamento è quella a muro sono diverse perché la prima è una versione sovradimensionata della seconda con una cisterna molto grande, e che contiene tanta acqua calda: ed ecco perché questo significa che dobbiamo mettere là fuori visto che in casa non potrà mai entrare.

 La caldaia a basamento è una soluzione perfetta per quelle persone che hanno una famiglia numerosa, e quindi hanno molto bisogno di acqua calda, ma dovranno anche comprare un kit antigelo per proteggerla dalle intemperie climatiche.

 Invece la caldaia murale è compatta e quindi ci offre il vantaggio di poterla inserire dentro l’appartamento in cucina o in bagno, in quanto sono i due ambienti che di solito vengono sfruttate di più in tal senso, oltre al fatto che però bisogna considerare che in questo caso si tratta di un dispositivo perfetto se non abbiamo bisogno di tanta acqua calda.

 Quindi sono tanti fattori da considerare, ma l’importante è rivolgersi a una grande azienda come Vaillant.

Link Utili:

Vaillant è un’industria tedesca appartenente alla Vaillant Group, con sede a Remscheid, produttrice di impianti destinati al riscaldamento e al condizionamento domestico. È stata fondata nel 1874 ed è ancora proprietà della famiglia Vaillant.
Produce sistemi di riscaldamento e di climatizzazione includendo anche soluzioni eco-compatibili ad alto risparmio energetico, orientate all’utilizzo delle energie rinnovabili. Tra i prodotti si annoverano sistemi solari termici, pompe di calore, sistemi di ventilazione per edifici a bassa energia, apparecchi per il riscaldamento ad alta efficienza alimentati da combustibili fossili e con sistemi di controllo intelligenti. (Wikipedia)

Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale. (Wikipedia)